Avvisi e Notizie

Presentazione delle istanze edilizie in digitale

A partire dal giorno 1° agosto 2018 sono in vigore le nuove modalità di presentazione delle pratiche edilizie da parte di cittadini e professionisti: al fine di ridurre la produzione cartacea di documenti è stato introdotto l'obbligo di presentazione di tutte le pratiche di competenza dell'Ufficio Tecnico Comunale (es. SCIA, CILA, autorizzazioni paesaggistiche, permessi di costruire...) in formato digitale attraverso il portale telematico CPortal all'indirizzo www.parzanica.cportal.it oppure attraverso apposito link sul sito istituzionale del Comune.

Saranno abilitati all'accesso i privati cittadini e i professionisti che si registreranno tramite l'apposita procedura messa a disposizione sul portale.
I professionisti e i cittadini registrati potranno accedere al portale per la compilazione delle domande e per la consultazione dello stato di avanzamento delle proprie pratiche, che rimarranno sempre disponibili in archivio e costituiranno "patrimonio" del singolo tecnico professionista.

La domanda compilata on line sul portale sarà l'unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge.

ATTENZIONE:
Le pratiche di autorizzazione paesaggistica e di svincolo idrogeologico, per essere procedibili, dovranno essere seguite dalla presentazione rispettivamente di n. 3 e n. 4 copie cartacee complete, ai fini della trasmissione della stessa agli organismi competenti. La presentazione delle copie dovrà avvenire entro massimo tre giorni lavorativi dalla presentazione dell’istanza digitale. La mancata presentazione delle copie costituisce motivo di sospensione della pratica edilizia.

Lo sportello Unico per l’Edilizia ha diritto di richiedere una copia cartacea completa, nei casi insindacabilmente ritenuti necessari ai fini istruttori.

Di seguito viene riportato il "verbale di deliberazione della giunta comunale" e relativo "Allegato A" alla delibera di giunta

File Allegati

Categorie